Recensioni

Black Swan “Shake The World” 2020

Reb Beach (Winger, Whitesnake), Robin McAuley (MSG), Jeff Pilson (Dokken) e Matt Starr. Che supergruppo. Negli ultimi anni devo dire che vanno abbastanza di moda. Non tutti hanno ottenuto ottimi risultati, ma questi quattro musicista hanno sfornato un grandissimo cd. Era da anni, secondo me, che Reb Beach non suonava in questo modo. La voce…

The Scream “Let It Scream” 1991

Questo gruppo sulla carta poteva forse ottenere di più, ma purtroppo l’omonimo cd uscì nel 1991, anno in cui un certo tipo di hard rock stava scomparendo per via delle mode dettate dall’allora MTV. Come dicevo i presupposti potevano esserci. Bruce Bouillet alla chitarra (ex Racer X), John Alderete al basso (ex Racer X) accompagnati…

Shadow King “Shadow King” 1991

Lou Gramm e Vivian Campbell. Ovverosia i Shadow King gruppo nato nel 1991 e purtroppo finito troppo presto. Un disco pieno di classe pura, un mix di hard/Aor forse con una leggera tendenza verso l’hard. La prestazione di Gramm é di livello assoluto, mentre Campbell suona bene, senza però mai mettere in evidenza le sue…

The Cruel Intensions “No Sign of Relief” 2018

Uno dei migliori dischi di Street/Sleeze degli ultimi anni, e di conseguenza anche uno dei migliori gruppi della scena. Il cantante Lizzy DeVine, ex Vains Of Jenna (fra i migliori cantanti del genere) una volta lasciata la band ha messo in piedi questo gruppo che all’inizio doveva essere solo uno sfogo per la sua passione…

Catalano “Nightfighter” 2020

Questa è una recensione difficile, ma tanto difficile. Perché non so se riuscirò ad essere imparziale. Appena uscito il nuovo album dei Catalano, l’avevo già votato come miglior cd 2020 nella mia personalissima lista. Per Roxx Catalano ho un vero debole. Già nei De La Cruz, che ho adorato, mi era piaciuto il, suo modo…

Vandenberg “2020”

Venerdì mi sono ritrovato una bella sorpresa. Il nuovo lavoro di Adrian Vandenberg. Da tutti ricordato come uno dei chitarristi dei Whitesnake, personalmente ha suonato nei miei lavori preferiti ossia 1987 e Slip Of The Tongue, ma anche in altri, ora all’età di 66 anni sforna un gran bel lavoro. Personalmente i suoi lavori solisti…


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora